Previous slide
Next slide

Un occhio vede, l’altro sente
(Paul Klee)

PRENOTARE DAL SITO CONVIENE
hai la spiaggia inclusa nella tariffa!

Art Hotel

La cornice più bella, tra le geometrie raffinate del Maestro Pezzuco

Ci sono cose che non si posseggono, che non si toccano, che non si contano. E che proprio per questo contribuiscono a renderci una giornata migliore (per non dire la vita).

Prima tra queste, l’arte.

È così che abbiamo pensato di coinvolgere il Maestro Francesco Pezzuco, nostro generoso e fidato amico, per decorare la tua esperienza a Sperlonga, ospite dell’Elaia Garden Hotel.

Art Hotel

L’arte del Maestro Francesco Pezzuco

Le opere realizzate prevalentemente con una tecnica mista e acrilici su tavola celebrano il rapporto tra l’uomo e la natura e tra cielo e terra, dando vita a geometrie estremamente raffinate.


Sviluppata in forma dialogica, attraverso la narrativa dei contrapposti, l’arte di Francesco Pezzuco individua di volta in volta le polarità del dibattito con accenti di estrema chiarezza attraverso una disposizione degli elementi compositivi talmente esplicativa da non poterne sfuggire l’intimo senso.

Questo avviene grazie a contrapposizioni marcate, così da creare all’interno dell’opera stessa luoghi di opposta identità tra la tavola quadrata e le forme ospitate all’interno.

Collezione Elaia

Si tratta di una serie di opere uniche, realizzate dal Maestro Pezzuco appositamente ed esclusivamente per l’hotel, che impreziosiscono tanto le camere quanto le aree comuni.

Alcune opere sono in mostra permanente, mentre altre vengono sostituite periodicamente da nuovi contributi.

“Frammenti Diversi”, le opere in esposizione

Il dialogo dei contrapposti è l’idea filosofica di cui si sostanzia l’intera raccolta delle opere. È l’idea della conciliazione delle linee, divergenti ma che vorrebbero incontrarsi; conciliazione del giorno e della notte, dei chiari e degli oscuri. Una sorta di ricerca del dialogo degli abitatori consapevoli o inconsapevoli dell’universo.
Quella che Hegel chiama “dialettica”, per Francesco Pezzuco è “dialogo”. Entrambi esprimono in maniera diversa la conciliazione del mondo della natura e dell’uomo, del mondo esterno e interno dell’individuo, dei singoli e della società degli uomini.

Hai domande per l’autore? Scrivici e lo contatteremo per te!